Dott.ssa Agnese Maddalena Marta Melaranci

Dott.ssa Agnese Maddalena Marta Melaranci. Laureata nel 2010 in Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione, e nel 2013 consegue la laurea specialistica in Psicologia della Salute, Clinica e di Comunità. Ho effettuato poi un tirocinio post laurea all’Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Genzano di Roma presso il Centro Sperimentale Alzheimer e nella Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), dove ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze sulla malattia di Alzheimer e soprattutto sui vari disturbi psichici presenti all’interno dell’RSA. 


Nel 2013 ho partecipato a dei corsi di formazione per il Metodo Feuerstein, anche conosciuto come metodo PAS (Programma di Arricchimento Strumentale). 

Da circa un anno collaboro con la Dott.ssa Cristina Bernucci, Psicologa e Psicoterapeuta.

Ho deciso di svolgere questo lavoro perché da sempre ho una passione per i bambini e il mio scopo è fare tutto ciò che è nelle mie corde per garantire loro una crescita  e uno sviluppo  il più possibile sereni e stimolanti. Il lavoro che ho svolto e che svolgo tuttora con gli adulti è per me entusiasmante e conto di continuare a fare entrambi con passione.